Salve, sono Vee, e vi do' il benvenuto in questo piccolo fansub! Chiunque sia interessato a tradurre qualche drama, o sia egli stesso un traduttore indipendente, che ben venga! P.s. Cerchiamo anche traduttori che ci aiutino con i drama ;)
Benvenuti!
Informazioni presi in prestito da @Colorcodelyrics
gieokhae
“Remember”
MUSES DIARY PART.2 : IDENTITY
2017.06.19
Attuale formazione:
Kyungri, Hyemi, Sojin, Keumjo
Video:
Sub ita di @KpopItalianFan
Consigliato!
Perché?
1) Lo ammetto, è la prima canzone che ho sentito di loro ma sono finita per ascoltare tutto il CD e gli altri album.
2) Sono bellissime e talentuose, ma purtroppo come con i Teen Top sono sottovalutate
>.<.
3) Il loro MV è davvero spettacolare (mi ricorda la favola di Barbablù e tanti altri racconti dark).
4) La storia è un po' confusionaria ma, se rivedi il video due o tre volte, lo comprendi e lo adori. Tinte dark e noir, tradimenti e vendette sono le parole chiavi del video. La canzone si sposa perfettamente a tutto, ma mentre nella seconda viene inscenata una storia oscura, la prima tratta semplicemente di un amore perduto.
5) Kyungri è la mia preferita (è anche l'eroina che nel MV si vendica dell'uomo).
6) E' un gruppo che ha perso molti dei suoi membri e sono state rimpiazzate con altre. Devono essere apprezzate maggiormente *-*
7) Le atmosfere gotiche e anche in stile "Alice in Wonderland" di Tim Burton, ti lasciano senza parola. Il susseguirsi delle vicende, con un finale aperto, sono gradevoli.
8) Questa è una mia teoria, ma le parti del video suggeriscono più o meno questo svolgimento: Kyungri è l'ultima vittima prescelta del bell'orco, che seleziona le sue prede meticolosamente e le colleziona, prima sposandole e poi uccidendole (da notare loro vestite da spose). Hyemi, Sojin e Keumjo sono sono state sedotte (la scena della piscina di Sojin, è simile a quella di Kyungri, anche le foto che lui scatta); lui le ha sposate (non solo quando sono rinchiuse nella teca, ma anche quando ballano hanno l'abito da sposa); le ha ingannate e, poi, uccise brutalmente (sia Hyemi e Keumjo scappano impaurite, nascondendosi... forse le ha affogate T.T). Kyungri, invece, ha pianificato di farlo innamorare di sé e poi di vendicarsi, anche per tutte quelle donne che lui ha massacrato. Infatti, mentre tutte le altre danzano con lui, Kyungri è l'unica a ballare con uno scheletro. Ho notato che la storia si ispira molto al racconto di Barbablù, lo spietato assassino che uccideva le sue mogli e che. alla fine, l'ultima moglie ha posto fine alla sua vita.
Ho amato questo MV proprio per la narrazione semplice ma efficace. Magari la storia è ancora più complessa di quanto si noti, e il suo significato sia totalmente diverso... ma vi prego, vedetelo e fatemi sapere cosa percepite e come. Le 9Muses meritano, davvero <3 . <3
Movie: Warriors of the Dawn (English title) / Daerib Forces (literal title)
Revised romanization: Daeribgoon
Hangul: 대립군
Director: Jeong Yoon-Chul
Writer: Shin Do-Young, Jeong Yoon-Chul
Producer: Jung Moon-Goo, Kim Ho-Sung, Won Dong-Yeon, Yoon Young-Ha
Cinematographer: Byun Bong-Sun
Release Date: May 31, 2017
Runtime: 130 min.
Genre: Period-16th Century
Distributor: 20th Century Fox Korea
Language: Korean
Country: South Korea
Trama
Per evitare di invadere le forze giapponesi, il re Seonjo lascia la dinastia Ming e abbandona la sua gente. Al suo posto, il principe Gwanghae prende il potere e conduce la vita reale. Nel frattempo, To-Woo guida le forze del Daerib.
Trama, cast e dettagli presi in prestito dal @DIC forum
Nome: Bad Guys / 나쁜 녀석들
Genere: Thriller, poliziesco
Episodi: 11
Rete: OCN
Periodo: Ottobre 2014
Slot: Sabato alle 23:00
Regia: Kim Jung-Min
Sceneggiatura: Han Jung-Hoon (Vampire Prosecutor)
Sottotitoli in italiano a cura del DSS-Italian team
Tradotto dal Dss-italian fansub
CAST
Park Hae-Jin - Lee Jung-Moon
Kim Sang-Joong - Oh Goo-Tak
Ma Dong-Seok - Park Woong-Cheol
Jo Dong-Hyeok - Jung Tae-Soo
Gang Ye-Won - Yoo Mi-Young
TRAMA
Per contrastare la crescita di violenti crimini, il capo della Polizia chiede al detective Oh Goo-Tak (Kim Sang-Joong), attualmente espulso per aver usato troppa forza, di formare una squadra costituita da criminali. I membri saranno: il gangster Park Woong-Cheol (Ma Dong-Seok), Lee Jung-Moon (Park Hae-Jin), un giovane serial killer dall'intelligenza straordinaria, e Jung Tae-Soo (Jo Dong-Hyeok) un killer mercenario. A loro si aggiunge anche una donna, l'ispettore di polizia Yoo Mi-Young (Gang Ye-Won), che tenta di farli lavorare in gruppo sia usando la ragione, che i sentimenti.
Trailer
Recensione
Bad guys, drama assolutamente da vedere e se nel caso l'avete fatto allora da rivedere.
La vicende di questo drama girano introno a questo gruppo di cattivi che danno la caccia ad altri cattivi.
Ognuno di loro ha un passato che scopriamo piano piano e che sono legati tutti. A capo del gruppo c'è lui....Oh Goo Tak
Il detective Oh è un carattere da mille sfaccettature, è un cane arrabbiato e in cerca di vendetta per l'assassino della figlia, tutta la storia di lui e dei 3 cani come li chiama gira intorno al cercare di fare del male all'assassino.
Il detective non è così per bene e come non lo sono i nostri 3 cattvi..
L'assassino su commissione...Jung Tae Soo
Finisce in carcere dopo essersi costituito per l'omicidio di un uomo innocente.
Il nostro assassino è un ottimo combattente ed ha anche un ottimo fiuto.
Anche Tae Soo come tutti loro nasconde un segreto che è legato ad una donna, non puoi fare a meno di simpatizzare per questo uomo.
Il serial killer....Lee Jung Moon
Il più giovane serial killer, non che un genio fuori misura.
Lee Jung Moon è quel ragazzo che ti lascia con più domande e che in ogni puntata ti chiedi se è davvero ciò che tutti sostengono.
Al contrario degli altri due suoi colleghi è nel mirino di tutti, anche dei suoi stessi compagni di avventura.
La vera domanda è, chi vuole uccidere disperatamente questo ragazzo?
Domanda che avrà una risposta nel corso delle 11 puntate.
Il gangster...Ma Dong Seok
E' quello che ti fa morire dal ridere, i suoi battibecchi sono con Tae Soo, mentre il nostro Killer su commissione è bravo nelle arti marziali Dong seok ha dei pugni micidiali.
E' l'autista del gruppo non che uomo d'onore, il suo tempo nel carcere gli ha fatto aprire gli occhi e vuole uscire dalla vita della criminalità per essere in pace.
Con loro c'è anche una detective donna che ha il compito di tenere d'occhio il detective Oh e i tre criminali.
E' un personaggio che cresce molto e da un odio che prova verso i tre ragazzi inizia in un certo senso a "fidarsi" di loro.
Ognuno di loro ha una crescita personale e i casi che affrontano giorno per giorno gli fanno capire quanto spesso il mondo sia corrotto e sbagliato.
I casi sono uno diverso dall'altro, dal traffico d'umani a omicidi di vario genere e serial killer a cui dare la caccia, insomma un drama che ti tiene con il fiato sospeso.
Bad guys è una perla che vale la pena di vedere e non solo per quei due gnocchi di Lee Jung Moon e Jung Tae Soo ( anche se è un valido motivo per iniziare >.<)
Combattimenti, caccia all'uomo, mistero, comicità, collaborazione, nascita di un amicizia, fiducia, inseguimenti e tanto altro, insomma in questo drama c'è tutto ciò che uno cerca.
In attesa di Bad Guys 2 noi ci riguardiamo il primo.
Con la stessa emozione di quando l'abbiamo visto la prima volta.
Informazioni presi in prestito da @Colorcodelyrics
“Not You (Missing You)”
1st Studio Album “No.1”
2013.02.25
Composizione del gruppo:
C.A.P, ChunJi, L.Joe, Niel, Ricky, ChangJo
Lyrics/작사: Maboos, 별들의 전쟁
Composer/작곡: 별들의 전쟁
Arranger/편곡: 별들의 전쟁
Video
Sub ita di @Ppbfansub
Consigliato!
- Perché?
1) E' bellissima come canzone.
2) Loro sono molto bravi ma ultimamente un po' sottovalutati.
3) Gnocchi Bellissimi (e quando mai XD).
4) Il music video è straziante e anche il mio preferito (sono una brutta persona XD)
4) Tratta dell'amore, quello perso e distruttivo, che rimane attaccato alla pelle e mai dimenticato. Il testo e il Music Video coincidono perfettamente.
5) Innamoratevi delle loro voci (in particolare di C.A.P, il rapper e leader <3 . <3 ).
6) L. Joe è magnifico come terzo incomodo e non posso fare a meno di shipparlo con la ragazza (che a quanto mi hanno detto è un modella famosa usata in molti MV).
7) Abbiamo già tradotto un drama di ChangJo dovete potete vedere in streaming qui.
8) La storia è ambientata nella Londra dei nostri giorni e racconta la vita di tre amici coinvolti in uno strano triangolo d'amore sempre in bilico e confuso. Per vedere come è strutturato il video VEDETELOO! E se l'avete visto, rivedetelo ;).
Per chi volesse chiedermi dove l'ho visto in inglese, contattatemi in privato sulla pagina Facebook
;)
Trama presa in prestito da @Animeclick
Momo è una bellissima ragazza che per una particolarità della sua pelle si abbronza facilmente, ciò la fa sembrare una di quelle "gangaru" giapponesi di moda alla fine degli anni '90. Ma sotto un aspetto così aggressivo si nasconde una liceale fragile come tutte. Ad approfittare di ciò c'è la sua migliore amica Sae che non perde occasione di farle dispetti, a causa della sua grande invidia. E quando si parla di ragazzi.. i dispetti e le malignità sono ai massimi livelli. Riuscirà la dolce Ragazza Pesca a resistere alle angherie di Sae ed avere una "normale" vita sentimentale come tutte le ragazze della sua età?
Trailer
Recensione
( SPOILER per chi non conoscesse la storia del manga)
Eccomi qui a fare la mia prima recensione su un film giapponese (è tradotto anche da poco in inglese ;) ma non italiano ancora, anche se ne occuperà prossimamente qualche fansub). Per chi conoscesse la storia di Peach Girl è semplice: Momo Adachi, una semplice liceale, è innamorata dalle medie del suo compagno di classe Kazuya Toujigamori, ma viene definita una ragazza facile a causa del suo colore della pelle. Ma Momo non è assolutamente una ragazza facile, anzi, il contrario, non riesce a vedere nessuno oltre al suo primo amore, ma si trova ad essere amica di Sae Kashiwagi, una figura manipolatrice che all'apparenza sembra indifesa e fragile. Sae, oltre ad essere manipolatrice, è interessata a qualsiasi cosa che piaccia a Momo, persino i ragazzi. Ed ecco perché la protagonista è costretta a mentire riguardo a chi le piace, puntando il dito verso uno dei ragazzi più popolari e donnaiolo: Kairi Okayasu, che di certo non se ne starà fermo a guardare. Da qui, ci saranno incomprensioni, bugie, amori e tradimenti. Non immaginatevi Beautiful, è più semplice di come possa sembrare XD.
La storia è tratta da un manga con l'omonimo nome, hanno realizzato anche un anime di 24 episodi e una dorama del 2002 di 13 episodi (che non ho ancora avuto il piacere di vedere), e rispetta quasi fedelmente il manga, forse per alcuni particolari e alcuni cambiamenti che non disturbano, anzi arricchiscono la trama. Purtroppo, essendo un film, molte cose sono state tagliate e alcune modificate, ma vi posso dire che è un film abbastanza godibile. Non di certo un capolavoro, ma molto carino per passare una serata in compagnia di un film ;). Non ho mai visto questi attori recitare, ma per essere la prima volta, non è andata male.
Okay, passiamo alla recensione e allo sviluppo della storia ^^.
(Momo che aveva paura di prendere il sole, solo perché credeva che a Touji piacessero le ragazze con la pelle chiara XD)
Momo è il classico personaggio di uno shoujo, dolce e buona, ma con un pizzico di carattere ed è innamorata da una vita di quel pesce lesso Touji (l'attore è carino, ma il suo personaggio...), e non ha mai fatto nulla per conquistarlo, è stata in un angolo a sognarlo ad occhi aperti. A smuovere le cose ci penserà quella st****a manipolatrice di Sae (una vera strega che farà lasciare per due volte Momo e Touji XD), che decide di conquistare i ragazzi che piacciono a Momo (peccato che non abbiano girato la scena in cui ci provava anche con Kairi). Una volta che Momo, per sviare i sospetti da Touji, le dirà che le piace Kairi, Sae spargerà in giro parecchie voci maligne sulla protagonista, che sarà costretta ad affrontare a tu per tu anche Kairi, che di certo non smentirà. E non vi dico che succede, ma morirete dalle risate XD. Io non ho smesso di ridere per un'intera serata, vi avverto, tenetevi forti! Okay, vi spoilero soltanto che il nostro Kairi, che non potete far a meno di amare (anche se l'attore che lo interpreta ha le labbra di una gallina, linciatemi pure, non cambierò mai idea XD) , le strapperà il suo primo bacio con l'inganno. La chimica tra i due attori è buona, ha fatto sì che li adorassi, come li amavo già da prima (anche se ti viene voglia di spararti alcune volte quando leggi il manga):
Sae li registra e pubblica il video su internet, e Touji (il pesce lesso) si sentirà deluso (povero, come se abbia mai reagito, anzi è molto passivo XD). Non sto qui a fare punto per punto della storia, ma vi dico che Touji e Momo riusciranno a stare insieme e dopo poco si lasceranno per colpa di Sae. Touji si mette con Sae, Kairi si interessa a Momo e la protagonista a lui. Si creerà un quadrangolo (non tanto quadrangolo XD), la storia si complica per arrivare al tanto lieto fine ;).
Momo è un bel personaggio, forse molto stereotipata, ma non la odierete, vi dispiacerà per lei e le griderete contro per quante volte perdona Sae. E' innamorata di Touji (fidatevi, che non vi faranno impazzire come coppia, anche se hanno dei momenti molto carini insieme)
ma comincerà a ricambiare Kairi col tempo, tanto da diventare molto complici.
Kairi è un personaggio molto bello, forse un po' superficiale nel film, ma era uguale anche nel manga, ed è uno di quelle persone che quando ama, ama. Vuole far felice le persone a cui tiene e della protaginista si innamora lentamente. Ha un sogno (almeno nel film), che riuscirà a realizzare, e non si fa mettere i piedi in testa da Sae. Soffre di un piccolo complesso di inferiorità verso suo fratello maggiore e fa sempre lo stupido. Con Momo passa da un rapporto come questo all'amore:
Passiamo a Touji (mai visto personaggio più insipido -.-''), il ragazzo innamorato di Momo da anni, ma che cade facilmente nelle trappole di Sae (troppe volte) e lascia Momo per proteggerla (un bel gesto, ma mi dispiace, la shippo con Kairi da una vita <3). Tenta di riconquistarla e ci riesce ma con scarsi risultati, vedetelo per scoprire che succede ;).
Sae è uno dei personaggi più complessi del film (peccato che nella trasposizione cinematografica si veda poco della sua ingegnosità), con seri problemi, ma la odi o la ami, una delle due. La ragazza crea problemi e si caccia sempre nei guai. Ne passa di tutti i colori, ma riuscirà a redimersi alla fine, comportandosi sempre da Sae XD.
(Sae nella sua piena malvagità)
(Sae all'opera per conquistare Touji)
Pregi del film: Molto carino; Un film godibile; Personaggi carini; La storia più approfondita di Kairi; Alcune scene extra nel finale; Rispecchia la freschezza dell'adolescenza; Insegna ad amarsi per ciò che si è.
Difetti: Troppa luce nelle inquadrature, Alcune scene tagliate dal manga, Gli attori alcune volte un po' rigidi nell'interpretazione; Touji!
Vedetevelo comunque, lo consiglio a tutti, anche se non sarà il film del secolo. Dategli sempre un'opportunità!
Vi lascio con un video dedicato alla coppia principale:
rama, dettagli e cast presi in prestito dal DIC FORUM
Titolo: 앵그리맘 / Aenggeurimam
Genere: Romantico, Scolastico
Episodi: 16
Emittente Televisiva:
In Onda: dal 18 Marzo al 7 Maggio 2015
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:55
Tradotto dall'Ore Wa Homo Ja Nai! Fansub e da Viki
CAST
Kim Hee Sun: Jo Kang Ja
Ji Hyun Woo: Park No Ah
Kim Yoo Jung: Oh Ah Ran
TRAMA
Quando Jo Gang-Ja frequentava le scuole superiori era una brava lottatrice.Nella tarda adolescenza ha dato alla luce sua figlia e dopo il lieto evento è diventata più responsabile.Sua Figlia,A-Ran,è una studentessa di liceo ed è vittima di bullismo. Jo Gang-Ja,decide di tornare a scuola per proteggere la figlia e ridiventa studentessa di liceo.
Teaser
Recensione
Angry Mom non è un drama semplice o melodrammatico, è un drama che denuncia la società e lo fa in modo diretto. Parla di temi delicati come il bullismo, la violenza, non solo fisica ma anche psicologica, di legami disfunzionali in famiglia e di corruzione. Dipinge un lato della Corea del Sud molto vicina a noi, dove i politici sfruttano le persone come vogliono e di come gli esseri umani per il denaro farebbero di tutto. Ma nel drama non ci sono solo momento tristi e di introspezione, ma anche di comicità e di famiglia: e per famiglia non parlo solo di genitori, ma di qualsiasi figura che negli adolescenti che sia di riferimento, che li protegga dal male quotidiano. E' ciò che fa la nostra protagonista, una madre disperata, con un tragico passato, che si finge studentessa per proteggere la sua unica figlia. (Ogni volta che indossa l'uniforme combina solo guai XD, ma lo fa per una buona causa ;))
(Gang-Ja/Bang Wool picchia duro XD)
Attorno a Kang Ja, una donna forte sia fisicamente che caratterialmente, gira un sistema scolastico corrotto, professori che prendono mazzette e altri che intrattengono relazioni illecite con i studenti. Ad affiancarla in questo viaggio ci sono il professore Park No-A,
un uomo dal cuore buono che vuole battersi per ciò che è giusto, che dovrà ricredersi su tutto e tutti, e la sua amica Han Gong-Joo con i suoi scagnozzi, che gestisce un night-club (fidatevi vi farà morire dalle risate e la amerete per quanto si prende cura della nostra protagonista XD).
Oltre ai personaggi buoni ci sono anche quelli cattivi, ognuno con una storia alle spalle, e tutte le loro vite sono intrecciate, ci sono scontri e battibecchi, amicizie e crescite interiori. C'è molta maturazione, soprattutto da alcuni personaggi: e sono loro gli studenti quelli che crescono per davvero e imparano dagli errori dei propri genitori. C'è Oh A-Ran, la figlia della protagonista, che vuole proteggere la sua migliore amica Yi-Gyeong dai bulli e si vergogna della madre per il lavoro che fa, la sua evoluzione è bellissima, da ragazzina spaventata diventa una donna matura e giudiziosa e [la sua piccola liaison con Hong Sang-Tae
(interpretato da Baro *_*) suo compagno di classe e str***o di prima categoria vi farà battere i cuori ;)]. Il suo rapporto con la madre e la storia della sua nascita, vi faranno commuovere. Dal contrasto passeranno alla fiducia cieca.
(ecco un esempio ^^)
Ed ecco uno dei più bei personaggi del drama: Ko Bok-Dong, interpretato da un altro dei miei amori: Ji Soo:
[raga', lui è il bad boy in questo drama (in seguito con il cuore d'oro) <3 . <3]
Lo ami fin dall'inizio, quando fa il cattivo ragazzo e anche quando il suo personaggio si evolve, è amore a prima vista! Ha una strada difficile e tortuosa da percorrere, ma ci riuscirà e l'incontro con la protagonista sarà il suo jackpot ;). (Il ragazzo si becca una bella cotta per Bang-Wool e questo primo amore lo rende impacciato *-*). I due attori hanno una bella chimica, anche se c'è una differenza di età... (cavolo, lei si spaccia per una diciannovenne XD).
Il drama ha 16 episodi, ci sono alti e bassi, ma ve lo consiglio per la sua diversità e la sua bellezza. Ci sono momenti lenti (come in ogni drama) e pochi passi noiosi, è divertente ma anche complesso. Se vi volete imbarcare in questa avventura, fatelo ;).
Tradotto dal T&G Fansub, dal J Otaku Fansub e Viki
Titolo: Weightlifting Fairy Kim Bok Joo / 역도요정 김복주
Genere: Commedia romantica, sportivo
Episodi: 16
Canale: MBC
In onda: Dal 16 Novembre 2016 al 5 Gennaio 2017
Giorni e ora: Mercoledì e Giovedì alle 22.00
Regia: Oh Hyun-Jong (7th Grade Civil Servant)
Sceneggiatura: Yang Hee-Seung (Oh My Ghost)
CAST
Lee Sung Kyung è Kim Bok Ju
Nam Joo Hyuk è Jang Joon Hyung
Kyung Soo Jin è Song Shi Ho
Lee Jae Yoon è Jung Jae Yi
TRAMA
Kim Bok Ju frequenta la facoltà di scienze motorie dell'Hanwool College. Ha ereditato dal padre la passione per la pesistica. Il suo amico d'infanzia è Jang Joon Hyung, un ragazzo competitivo che pratica nuoto. Viene squalificato durante la sua prima gara internazionale per una falsa partenza. Song Shi Ho è una bravissima ginnasta. All'età di 18 anni, si è guadagnata la medaglia d'argento agli Asian Games nella categoria ginnastica ritmica. Le continue pressioni fisiche e mentali a cui è soggetta, la portano ad allontanarsi dal fidanzato Joon Hyung fino alla rottura definitiva. La vita di Bok Joo cambia quando si innamora del fratello di Joon Hyun, Jung Jae Yi. Jae Yi è un dietologo. Fino a qualche anno prima era un atleta anche lui, ma si è dovuto ritirare a causa di un infortunio.
Il drama è un racconto di formazione che si concentra sul percorso degli atleti del college e sui loro sogni.
La storia di Bok Ju è ispirata alla vita della medaglia d’oro olimpica di pesi Jang Mi-ran.
Teaser
Recensione
Partiamo subito col dire che anche questo è uno dei miei drama preferiti! Lo è per la sua naturalezza, per il rapporto comico-romantico dei protagonisti e della semplicità che avvolge l'intera storia. In questo drama non troverete intrighi, lotte all'ultimo sangue o melodrama, ma vi imbatterete in uno dei drama più semplici e lineari (con i suoi alti e bassi, più alti in realtà) che potete mai vedere. Conoscerete due protagonisti non troppo stereotipati (li ho amati per questo), personaggi in fase di crescita, tutti che si battono per il proprio sogno e lo sport. Amicizia, primi amori e veri amore sono i fulcri di questo drama che viene ispirato da una storia vera, quella di una campionessa di sollevamento pesi coreana. E la nostra fantastica protagonista fa proprio questo come mestiere: è una sollevatrice di pesi. Kin Bok Joo è piena di vitalità e insicurezze (è una ragazza come tante), non è bellissima (traliasciamo il fatto che l'attrice che la interpreta è magnifica esteticamente), non è una dea ma è straordinaria... non si è mai innamorata, è il suo primo amore sarà un dietologo (che ironia della sorte XD per una mangiona come lei), ha delle amiche straordinarie, un padre protettivo che vuole il meglio per lei e uno zio combinaguai (sono morta dalle risate a causa sua XD).
(lei, la nostra mangiona XD)
Bok Jo affronta problemi quotidiani, come il peso, non sentirsi apprezzata e voler diventare una campionessa. Avrà i suoi grattacapi come tutti e verrà aiutata dal nostro (gnocco) protagonista che fa il nuotatore (ne succederanno di cotte e di crude XD).
(un tipico esempio del loro rapporto di amicizia ahah)
Joon Hyung è quasi l'anti protagonista stereotipato dei drama coreani (fidatevi è così XD), fa il nuotatore, è bravissimo, ma quando si tratta di fare una gara importante va in tilt (non perché vuole farlo, anzi... non voglio farvi spoiler, dovete vederlo ;) ) ed è un amico d'infanzia di Bok Joo.
Non si vedono da anni e appena si riconoscono lui comincia a prenderla in giro ahaha (non vi preoccupate Bok Joo è un tipa tosta, risponde per le rime e con le mani XD). Lo sviluppo della loro storia è davvero bella, incomincia come un'amicizia e si trasforma in amore. E' un amore puro e genuino, fatto di fiducia e condivisione. L'ho amato alla follia <3 . <3! Ho adorato anche i due attori che li intepretavano, avevo già visto Nam Joo Hyuk nei panni di protagonista (lo amo come attore, ma il suo ruolo in School 2015, anche lì un nuotatore, non mi faceva impazzire... mi spiace, Sung-Jae mi aveva folgorata XD) e qui è stato amore a prima vista, invece Lee Sung Kyung è la prima volta che la vedevo nei panni di protagonista e anche con lei il risultato è stato lo stesso: amoreee! Hanno chimica, sono dolcissimi e divertenti (e stavano anche insieme durante il drama), figuriamoci che coppia bellissima che ne è uscita *_*. Le loro interazioni, i progressi come coppia sono stupendi e poi, lui ti fa ridere a crepapelle (soprattutto il suo ego XD)
(lo sei, fidati *_*)
I personaggi secondari sono caratterizzati bene, soprattutto la famiglia di Bok Joo, le sue amiche e l'ex-fidanzata di Joon Hyung, Shi Ho, che ha la storia più "complessa" del drama. Questo è un drama assolutamente consigliato, soprattutto per la sua genuinità e la freschezza. Vedetelo vedetelo e ancora vedeteloo!! ;)
Trama, cast e dettagli presi in prestito da Rama Girls Generation Fansub e Orientexpress
Titolo: 너의 목소리가 들려 / Neoui Moksoriga Deulleo / I Can Hear Your Voice
Genere: Commedia romantica
Episodi: 18
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 5 giugno al 1° Agosto 2013
Slot: Mercoledì e giovedì alle 21:55
Sceneggiatura: Park Hye Ryun
Regia: Jo Soo Won
CAST
Lee Bo Young: Jang Hye Sung
Lee Jong Suk: Park Soo Ha
Yoon Sang Hyun: Cha Kwan Woo
Lee Da Hee: Seo Do Yeon
Kim Hae Suk: madre di Hye Sung
Jung Woong In: Min Joon Kook
Kim Kwang Kyu: Kim Kong Sook
Kim Ga Eun: Ko Sung Bin
Kim So Hyun: Jang Hye Sung (da giovane)
TRAMA
Park Soo Ha è un ragazzo di 19 anni che ha la capacità di leggere i pensieri altrui, un tipo misteriosamente intrigante, maturo per la sua età, ma con un lato ancora da ragazzino. Grazie ai suoi poteri darà una mano a Jang Hye Sung e Cha Kwan Woo, difensori pubblici nominati dal tribunale per rappresentare imputati la cui probabilità di innocenza è inferiore all'1%. Lei ha un carattere deciso e schietto, senza peli sulla lingua, lui è un ex poliziotto, macho e spavaldo.
Trailer
Tradotto dalle Rama Girls Generation e DSS-ITALIAN TEAM
E anche Viki
Recensione (cercherò di non fare spoiler XD)
Questo è uno dei primi drama che abbia mai visto e mai amato, e dopo anni rimane il mio preferito per le intepretazioni degli attori e la storia in se. Ho conosciuto quel gnocco di Lee Jong Suk :
(dai come si fa a resistergli <3. <3)
la bravissima Lee Bo Young e Yoon Sang Hyun, ho amato la loro interpretazioni e le storie intrecciate. La storia d'amore è un tipico noona-dongsaeng, ma con elementi fantasy, legal drama, thriller e comico, e tratta la storia di Soo-Ah, un liceale che legge la mente degli altri dopo che rimane da bambino coinvolto in un incidente stradale a causa di un killer, la nostra protagonista, Jang Hye Sung, sarà un testimone oculare dell'episodio... da questo incidente le loro vite cambieranno, si rincontreranno dopo dieci anni e collaboreranno per risolvere casi insieme.
Il drama è bellissimo, fatto molto bene e deve essere assolutamente visto! *_* Ho amato l'innocenza e la determinazione di Soo Ah (come non si fa ad amarlo?!) nel voler proteggere la protagonista (vorrei che esistesse uno come luiii!!)
Ho riso con l'avvocato Cha da morire (un personaggio che cresce piano piano, ingenuo e pieno di passione per il suo lavoro, ma alcune volte il suo buon cuore lo metterà nei pasticci ;)) e l'ho shippato con l'avversari dell'avvocato Jang <3. Ma purtroppo per lui, è il terzo incomodo e si sa, solo uno può far breccia nel cuore della protagonista ^^. (Noi sappiamo chi eheheh)
Ho adorato i personaggi secondari, le loro storie e mi è piaciuto anche il nemico (come puoi odiarlo del tutto dopo ciò che ha passato? T.T), erano tutti caratterizzati bene ma più di tutti ho amato lei, l'avvocato Jang (la nostra tosta protagonista).
Una delle poche protagoniste dei drama coreani: forte caratterialmente, testarda e egoista, ma che col tempo cambia, ma non troppo, (grazie anche all'aiuto di Soo Ah e l'avvocato Cha). Non dico che tutto sarà semplice per loro, ne affronteranno di battaglie ma non molleranno mai, saranno sempre in bilico tra luce e buio, ma non potete fare a meno di adorarli.
E poi, i protagonisti hanno chimica (e sono bellissimi insieme) basta guardare qualche loro gif:
Ve lo consiglio caldamente, perché è davvero bello come drama e vi farà divertire, piangere e tenere con il fiato sospeso ;) Ost
Trama, dettagli e cast presi in prestito da @Orientexpress
Rete: KBS
Episodi : 10
Periodo: Aprile 2018
CAST
HONGBIN (VIXX) - Joo Hyun Sung
Solbin (LABOUM) - Lee Soo Ah
TRAMA @OrientExpress
Seguirà la vita scolastica di due studenti mentre lavorano per capirsi e crescere insieme.
Joo Hyun Sung, uno studente di liceo che è nato con problemi uditivi. Attraverso gli sforzi e la formazione di sua madre, è in grado di comunicare bene attraverso la parola parlata, quindi la maggior parte non conoscono la sua disabilità a prima vista. Vuole creare un club di bowling a scuola in quanto ha una forte passione per lo sport.
Lee Soo Ah, il membro più popolare del gruppo idol GirlStar. Un giorno, le voci di conflitti all'interno del gruppo si diffondono, e lei sorprende tutti con la sua decisione di fare una pausa e frequentare la scuola.
Lei diventa così compagna di classe con Joo Hyun Sung, che è fan della sua collega Ellie.