Salve, sono Vee, e vi do' il benvenuto in questo piccolo fansub! Chiunque sia interessato a tradurre qualche drama, o sia egli stesso un traduttore indipendente, che ben venga! P.s. Cerchiamo anche traduttori che ci aiutino con i drama ;)
Benvenuti!
Sono diverse storie che raccontano amori e situazioni di tutti giorni, alcuni che finiscono, altri che nascono e si fortificano.
Ho scelto di mia spontanea volontà di tradurre gli ultimi tre episodi, poiché non sono per niente collegati e possono essere visti individualmente. Raw
Amori, intrecci e bugie si mescolano in questo delizioso webdrama. Il protagonista è innamorato di Mari dal liceo, ma che succede quando di mezzo entra un altro ragazzo?
Trama A Day Before Us è un drama coreano in versione animata che segue le vite e gli amori di quattro personaggi; Yeo Reum, Ha Eun, Kim Wook, and Yeon Woo. Trailer
Quando tre ragazze si incontrano, tutte accomunate dall'amore per il mangiare, sono in un momento in cui devono fare delle decisioni e pronte per nuovi incontri.
Trama E' facile parlare sugli adolescenti, quando anche noi ci ritroviamo ad essere teenagers per la prima volta. Tutti quei momenti in cui eravamo troppo seri da dire: non me ne preoccupo. Un web drama sugli amori e le amicizie coltivate a diciotto anni. Trailer
Trama, dettagli e cast presi in prestito da @Orientexpress
Drama: Mad Dog
Revised romanization: Maedeudok
Hangul: 매드독
Director: Hwang Ui-Kyung
Writer: Kim Soo-Jin
Network: KBS2
Genre: Crime, Investigation
Episodes: 16
Release Date: 11 October, 2017 --
Runtime: Weds. & Thurs. 22:00
Language: Korean
Country: South Korea
Drama Precedente: Manhole
CAST
Yoo Ji-Tae - Choi Kang-Woo
Woo Do-Hwan - Kim Min-Joon
Ryu Hwa Young - Jang Ha-Ri
Kim Hye Sung - On Noo Ri
Hong Soo-Hyun - Cha Hong-Joo
Kim Young Hoon - Kim Min Joon’s brother
Jo Jae Yoon
Jung Bo Suk
Choi Won Young
Park In Hwan
Jang Hyuk Jin as Lee Kang Soo
Baek Ji Won as Oshira
TRAMA @OrientExpress
hoi Kang-Woo è un ex detective, ma ora lavora come veterano investigatore assicurativo. Guida una squadra chiamata 'Mad Dog', è anche il suo suo soprannome, che tenta di rivelare casi di frodi assicurative.
Kim Min-Joon, è un ex truffatore ed è anche molto intelligente. Per scoprire la verità dietro la morte di suo fratello maggiore, si è unito alla squadra Mad Dog
Hwa Young un'ex ginnasta il cui atletismo e la sua flessibilità l'aiuterà a entrare e uscire da punti stretti durante il suo lavoro investigativo. Spesso va sotto copertura durante le indagini. Il suo carattere è descritto come sexy, ma lei ha sicuramente un lato negativo: lei guida veicoli militare ed è la prima a saltare nella mischia armata.
Sub ita:
Viki
Oppure contattatemi sulla pagina ufficiale di Facebook di The Soul Of Drama per sapere come ho fatto a vederlo in sub ita
Teaser
Recensione
Sarò molto onesta, ho osannato questo drama da un bel po', da quando ho iniziato a innamorarmi di Woo Do-Hwan (un vero amore *_*).
Ammetto che è stato più per la bellezza di questo attore che l'ho iniziato, e perché mi sono capitati video della ship principale e sono rimasta colpita dalla loro chimica ;). Vi dico che Do-Hwan e Hwa Young hanno molta chimica (cosa che io amo in un coppia).
La trama è semplice: un aereo si schianta su una pista e le persone che hanno perso i loro cari di scoprire la verità dietro all'incidente, coinvolgendo parecchie vite. I casi che la squadra risolve sulle frodi assicurative sono legate tutte da un filo conduttore, che coinvolge i protagonisti e le perdite che hanno subito.
I primi episodi non mi avevano attirata tantissimo, li trovavo abbastanza noiosi, ma mano a mano che la storia prendeva forma e i personaggi venivano strutturati meglio, è stato colpo di fulmine. Volevo continuare a guardare ancora e ancora, finché non l'ho finito. L'unica pecca è che avrei voluto ci fossero più casi (cosicché il drama sarebbe continuato XD).
La forza di questa serie è proprio nel team che si crea. Tutti loro diventano una vera e propria famiglia. Dal loro capo Kang Woo, che dopo aver perso la famiglia cerca un modo di farsi giustizia da sé, che diventa per una squadra, in cui tutti sono outsider, una vera guida, un padre e un fratello maggiore.
E' uno bel personaggio che soffre e si rialza. Ma mai si arrende. Ho adorato la sua tenacia e il suo senso del dovere nei confronti di questo gruppo strano.
Andiamo all'altro protagonista, che oltre ad essere bellissimo (non si vede che lo amo da morire XD), e anche strutturato bene. Kim Min Joon oscilla tra luce e buio, tra vendetta e giustizia. E' un ragazzo che è sempre stato solo, con un passato difficile alle spalle e ha provato uno strano sentimento di odio e di amore per suo fratello maggiore. All'inizio non si approccia al nostro team nei migliori di modi, ma lentamente viene apprezzato e diventa una grande risorsa.
Lui e Jang Ha Ri formano una bella coppia. La loro relazione non è mai definita o chiara, sono opposti e si somigliano. Provano attrazione l'uno per l'altro, ma è difficile che l'ammettano sinceramente. Continuano a girarci attorno ai loro sentimenti fino alla fine.
Giuro che hanno molta chimica! ;)
(Un esempio della loro chimica *_*)
Jang Ha Ri è l'unica donna del team, porta i pantaloni ed è molto provocatoria. Ha uno stretto rapporto con la squadra, che è come una sua seconda famiglia. E' determinata e non si arrende mai.
Sensuale, intelligente e atletica, tutto ciò che sogni di essere io XD. L'attrice ha dato delle belle caratteristiche al personaggio e per questa l'ho adorata di più.
Soo Jung è un ex carcerato. Ha avuto una seconda possibilità grazie a Kang Woo e per questo, lo aiuta in tutto per tutto. Giuro, che vi farà morire dalle risate e ha una cotta per un'infermiera.
*_*
Noo Ri è il cucciolo della squadra, un hacker sensibile alla luce del sole. E' adorabile e malinconico allo stesso tempo.
I cattivi sono cattivi, alcuni viscidi, altri di meno. Ci sono persone corrotte, i soldi comandano il mondo e spetta ai nostri protagonisti trovare la luce alla fine del tunnel. Ci sono alti e bassi, nessuno se ne esce vincitore tanto facilmente. Si fanno anche carte false pur di trovare la verità.
Perché ve lo consiglio:
1) E' un drama ben strutturato.
2) La recitazione è molto buona.
3) Simpatizzerete per i protagonisti.
4) Non è diventato un successo internazionale, ma è una piccola perla da scoprire.
5) Per chi ama le storie d'azione, con un pizzico di melodramma e romanticismo.
6) Per Woo Do Hwan (bastaaa, ne sono ossessionata <3)
Racconta la storia di tre studenti delle scuole superiori che ricevono i super poteri dopo i loro rispettivi trapianti e poi utilizzano i loro poteri per risolvere dei casi sospetti.
Il drama viene sostenuto dal Center for Disease Control Organ Transplant Management Center per aumentare la consapevolezza delle donazioni di organi e tessuti umani.
Min Su Ho, un uomo leale che ottiene una forza sovrumana, dopo aver ricevuto una donazione di tessuto umano e usa il suo potere per portare la giustizia.
Bae Joon Young, era un uomo debole che non è mai uscito con nessuna, ma ora è in grado di leggere la mente di ogni donna dopo aver ricevuto un trapianto di cuore.
Lee Yoon Ji, è una chiaroveggente che può vedere tutto dopo un trapianto di cornea. E' l'interesse amoroso dei due sopra.
No Deul Hee è luminosa e allegra, una coordinatrice dei trapianti d'organi che supervisiona i tre studenti che ora hanno i super poteri.
Trama, dettagli e cast presi in prestito dal @Dicforum
Titolo: 블랙 / Black
Episodi: 18
Genere: Thriller, Romantico
Emittente televisiva: OCN
In onda dal: 14 ottobre 2017
Giorno e ora: sabato e domenica alle 22:20
Regia: Kim Hong Sun (Voice, Liar Game)
Sceneggiatura: Choi Ran (Iljimae; God’s Gift – 14 Days)
CAST
Song Seung-Heon è il Grim Reaper Black
Go Ara è Kang Ha-Ram
Lee El è Yoon Soo-Wan
Kim Dong-Joon è Oh Man-Soo
TRAMA
Black è un Grim Reaper che s'impossessa del corpo di un detective (Song Seung Heon).
Kang Ha Ram (Go Ara), è una ragazza con difficoltà nel rapportarsi con le persone, dato che riesce a vedere le ombre della morte.
Yoon Soo Wan è una misteriosa donna che lavora come medico al pronto soccorso.
Oh Man Soo è figlio di un chaebol, è di bell'aspetto e con ottime abilità di comunicazione. Black ed Ha Ram, lotteranno insieme per salvare la vita delle persone, infrangendo anche le regole del Cielo ed ovviamente nascerà una storia d'amore tra loro.
Teaser
E' stato tradotto dal Cookies'n Candies Fansub e dal J Otaku, ma è stato acquistato dalla Netflix
Recensione
Non mi scriverò molto su questo drama, ma ho letto recensioni su chi l'ha amato e chi l'ha odiato, io sono della prima categoria e vi dirò anche il perché. Partiamo col dire che non è un drama per tutti, tratta temi delicati e molto sensibili. Tutto è intricato e pieno di mistero, ci sono domande che avranno risposte e alcune no, odierete parecchi personaggi ma ne amerete altri (molti). Il protagonista, Black, interpretato da Song Seung Heon, è molto controverso e alcune sue azioni sono parecchio discutibili. Le sue scelte di non fare certe determinate cose e di non lasciarsi coinvolgere nelle vite umane spesso non hanno senso, ma hanno una logica, e potrebbe anche non piacerci ma è così. Lui è un mietitore e il suo compito è quello di far sì che il destino di ogni persona si compia, anche se questo significa morire. Black è irriverente, freddo, scorbutico, con segreti che non potete mai immaginare, anche quando si innamora, non cambia minimamente il suo atteggiamento (forse si addolcisce un po').
Verrà coinvolto nelle vite di molte persone a causa della protagonista, Ha Ram, interpretata da Go Ara (l'avevo già vista in Hwarang e non mi era piaciuta, ma qui mi ha stupita), che vede quando scocca il tic tac della morte, cioè può vedere come e quando le persone muoiono. Ha Ram cerca di impedire qualsiasi morte ma è un essere umano, sbaglia e fallisce, si rialza e cade.
E' una protagonista forte e allo stesso tempo fragile, i suoi battibecchi con Black ti strappano qualche risata, ma rimane un bel personaggio fino alla fine.
Ripeto, la storia non è incentrata sull'amore tra i due, è molta più complessa e vasta, anche se i momenti dolci non mancano. Tutti sono collegati e nessun personaggio viene messo da parte (forse un po' verso la fine), ci sono storie terribili ma vere, crudeli e tristi, che ti fanno venire le lacrime agli occhi.
Anche il terzo incomodo (che tanto non è), lo adori, Oh Man Soo è dolcissimo e innocente (un po' stereotipato ma non importa), aiuta i protagonisti come la squadra dei detective, della stessa squadra di Black, a cui tocca svelare omicidi e svelare la verità (sono tonti da una parte, ma sono anche delle brave persone).
Ve lo consiglio tanto, non solo per l'ottima interpretazione degli attori ma anche per la storia che vale tantissimo. Non vi bloccate nei primi episodi, nemmeno a me avevano colpito, ma mano a mano che le domande si intensificavano, volevo risposte e così ho continuato. Ora posso dire di aver fatto bene, ho amato questo drama moltissimo. Questo drama anche se ha come mietitore come protagonista, non è assolutamente Goblin, sono storie completamente differenti. Ho odiato alcuni momenti, non sempre tutto finiva come doveva, alcuni personaggi hanno sofferto tanto, ci sono cattivi cattivi, gli effetti speciali sono buoni e alcune cose andavano spiegate ma, per altro, Black è magnifico secondo me, uno dei più bei drama del 2017. Attenzione però, deve essere visto con una mente preparata e tanta volontà.