venerdì 27 ottobre 2017

Angry Mom (recensione)

Angry Mom (recensione)

T
rama, dettagli e cast presi in prestito dal DIC FORUM

Titolo: 앵그리맘 / Aenggeurimam
 Genere: Romantico, Scolastico
 Episodi: 16
 Emittente Televisiva:
 In Onda: dal 18 Marzo al 7 Maggio 2015
 Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:55

Tradotto dall'Ore Wa Homo Ja Nai! Fansub e da Viki


CAST

 Kim Hee Sun: Jo Kang Ja
 Ji Hyun Woo: Park No Ah
 Kim Yoo Jung: Oh Ah Ran

TRAMA

Quando Jo Gang-Ja frequentava le scuole superiori era una brava lottatrice.Nella tarda adolescenza ha dato alla luce sua figlia e dopo il lieto evento è diventata più responsabile.Sua Figlia,A-Ran,è una studentessa di liceo ed è vittima di bullismo. Jo Gang-Ja,decide di tornare a scuola per proteggere la figlia e ridiventa studentessa di liceo.

Teaser


Recensione

Angry Mom non è un drama semplice o melodrammatico, è un drama che denuncia la società e lo fa in modo diretto. Parla di temi delicati come il bullismo, la violenza, non solo fisica ma anche psicologica, di legami disfunzionali in famiglia e di corruzione. Dipinge un lato della Corea del Sud molto vicina a noi, dove i politici sfruttano le persone come vogliono e di come gli esseri umani per il denaro farebbero di tutto. Ma nel drama non ci sono solo momento tristi e di introspezione, ma anche di comicità e di famiglia: e per famiglia non parlo solo di genitori, ma di qualsiasi figura che negli adolescenti che sia di riferimento, che li protegga dal male quotidiano. E' ciò che fa la nostra protagonista, una madre disperata, con un tragico passato, che si finge studentessa per proteggere la sua unica figlia. (Ogni volta che indossa l'uniforme combina solo guai XD, ma lo fa per una buona causa ;))
 (Gang-Ja/Bang Wool picchia duro XD)


 Attorno a Kang Ja, una donna forte sia fisicamente che caratterialmente, gira un sistema scolastico corrotto, professori che prendono mazzette e altri che intrattengono relazioni illecite con i studenti.  Ad affiancarla in questo viaggio ci sono il professore Park No-A,
un uomo dal cuore buono che vuole battersi per ciò che è giusto, che dovrà ricredersi su tutto e tutti, e la sua amica Han Gong-Joo con i suoi scagnozzi, che gestisce un night-club (fidatevi vi farà morire dalle risate e la amerete per quanto si prende cura della nostra protagonista XD). 

Oltre ai personaggi buoni ci sono anche quelli cattivi, ognuno con una storia alle spalle, e tutte le loro vite sono intrecciate, ci sono scontri e battibecchi, amicizie e crescite interiori. C'è molta maturazione, soprattutto da alcuni personaggi: e sono loro gli studenti quelli che crescono per davvero e imparano dagli errori dei propri genitori. C'è Oh A-Ran, la figlia della protagonista, che vuole proteggere la sua migliore amica Yi-Gyeong dai bulli e si vergogna della madre per il lavoro che fa, la sua evoluzione è bellissima, da ragazzina spaventata diventa una donna matura e giudiziosa e [la sua piccola liaison con Hong Sang-Tae 


(interpretato da Baro *_*) suo compagno di classe e str***o di prima categoria vi farà battere i cuori ;)]. Il suo rapporto con la madre e la storia della sua nascita, vi faranno commuovere. Dal contrasto passeranno alla fiducia cieca.
 (ecco un esempio ^^)
Ed ecco uno dei più bei personaggi del drama: Ko Bok-Dong, interpretato da un altro dei miei amori: Ji Soo:
[raga', lui è il bad boy in questo drama (in seguito con il cuore d'oro) <3 . <3] 
Lo ami fin dall'inizio, quando fa il cattivo ragazzo e anche quando il suo personaggio si evolve, è amore a prima vista! Ha una strada difficile e tortuosa da percorrere, ma ci riuscirà e l'incontro con la protagonista sarà il suo jackpot ;). (Il ragazzo si becca una bella cotta per Bang-Wool e questo primo amore lo rende impacciato *-*). I due attori hanno una bella chimica, anche se c'è una differenza di età... (cavolo, lei si spaccia per una diciannovenne XD).


Il drama ha 16 episodi, ci sono alti e bassi, ma ve lo consiglio per la sua diversità e la sua bellezza. Ci sono momenti lenti (come in ogni drama) e pochi passi noiosi, è divertente ma anche complesso. Se vi volete imbarcare in questa avventura, fatelo ;). 




8 commenti:

  1. Avevo intenzione di vederlo ma voglio sapere se la protagonista realizza la sua storia romantica con il bad boy? Comunque bella recensione come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettilo in lista ^^, ora cosa stai guardando? Io sono un po' impegnata per cui sto riducendo i drama e le traduzione T.T, ma sto vedendo in contemporanea il drama Black (è molto bello fino ad ora *_*, diverso dal solito)... Spoiler( non del tutto, ma è un finale aperto per loro due che non ti dispiace affatto... se lo vedi capirai cosa ti dico ;)). Grazie e sono felice che tu le legga, non vedo l'ora di recensire Playfull Kiss ;)

      Elimina
  2. In questo momento non sto vedendo niente perché sono occupata con lo studio e visto che di solito i drama li maratono sarei condannata >_<
    Però la sera mi vedo film asiatici. *-*
    Hai intenzione di recensire il mio drama preferito? *-* Che bello! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, appena posso la prossima sarà la proprio Playfull kiss <3 . <3, che film asiatici hai visto? (Devo recensire anche i film ;))

      Elimina
  3. Our times (taiwanese) e Penny Pinchers (coreano) wol girl and black prince (giapponese) 100 Days Mr.Arrogant (giapponese) Ai no kotodama (giapponese bl) Takumi kun (giapponese bl) Si vari ride (giapponese) Kanojo wa Uso wo Aishisugiteru (giapponese)
    Love begins (giapponese)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto parecchi di loro, e Our Times è molto bello (quando ho scoperto di chi si era innamorato il protagonista mi si è sciolto il cuore ^^), io devo vedermi Peach Girl in inglese e altri due film coreani tra cui Fabricated City ^^

      Elimina
  4. Our times è il mio film taiwanese preferito. *-* Ho visto l'anime di Peach girl ma non sapevo che avessero fatto un live-action. Me lo segno assieme a Fabricated City

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto Peach Girl e ho appena fatto la recensione, Fabricated City me lo vedrò prossimamente ^^

      Elimina

Ultimi post inseriti