venerdì 20 ottobre 2017

I Hear Your Voice (recensione)

I Hear Your Voice


Trama, cast e dettagli presi in prestito da Rama Girls Generation Fansub e Orientexpress

 Titolo: 너의 목소리가 들려 / Neoui Moksoriga Deulleo / I Can Hear Your Voice
Genere: Commedia romantica
 Episodi: 18
Emittente Televisiva: SBS
 In Onda: dal 5 giugno al 1° Agosto 2013
Slot: Mercoledì e giovedì alle 21:55
Sceneggiatura: Park Hye Ryun
 Regia: Jo Soo Won



 CAST
 Lee Bo Young: Jang Hye Sung
 Lee Jong Suk: Park Soo Ha
 Yoon Sang Hyun: Cha Kwan Woo
 Lee Da Hee: Seo Do Yeon
 Kim Hae Suk: madre di Hye Sung
 Jung Woong In: Min Joon Kook
 Kim Kwang Kyu: Kim Kong Sook
 Kim Ga Eun: Ko Sung Bin
 Kim So Hyun: Jang Hye Sung (da giovane)

TRAMA 
Park Soo Ha è un ragazzo di 19 anni che ha la capacità di leggere i pensieri altrui, un tipo misteriosamente intrigante, maturo per la sua età, ma con un lato ancora da ragazzino. Grazie ai suoi poteri darà una mano a Jang Hye Sung e Cha Kwan Woo, difensori pubblici nominati dal tribunale per rappresentare imputati la cui probabilità di innocenza è inferiore all'1%. Lei ha un carattere deciso e schietto, senza peli sulla lingua, lui è un ex poliziotto, macho e spavaldo.

Trailer

Tradotto dalle Rama Girls Generation e DSS-ITALIAN TEAM
E anche Viki


Recensione (cercherò di non fare spoiler XD)
Questo è uno dei primi drama che abbia mai visto e mai amato, e dopo anni rimane il mio preferito per le intepretazioni degli attori e la storia in se. Ho conosciuto quel gnocco di Lee Jong Suk :
 (dai come si fa a resistergli <3. <3)
la bravissima Lee Bo Young e Yoon Sang Hyun, ho amato la loro interpretazioni e le storie intrecciate. La storia d'amore è un tipico noona-dongsaeng, ma con elementi fantasy, legal drama,  thriller e comico, e tratta la storia di Soo-Ah, un liceale che legge la mente degli altri dopo che rimane da bambino coinvolto in un incidente stradale a causa di un killer, la nostra protagonista, Jang Hye Sung, sarà un testimone oculare dell'episodio... da questo incidente le loro vite cambieranno, si rincontreranno dopo dieci anni e collaboreranno per risolvere casi insieme.
Il drama è bellissimo, fatto molto bene e deve essere assolutamente visto! *_* Ho amato l'innocenza e la determinazione di Soo Ah (come non si fa ad amarlo?!) nel voler proteggere la protagonista (vorrei che esistesse uno come luiii!!)
Ho riso con l'avvocato Cha da morire (un personaggio che cresce piano piano, ingenuo e pieno di passione per il suo lavoro, ma alcune volte il suo buon cuore lo metterà nei pasticci ;)) e l'ho shippato con l'avversari dell'avvocato Jang <3. Ma purtroppo per lui, è il terzo incomodo e si sa, solo uno può far breccia nel cuore della protagonista ^^. (Noi sappiamo chi eheheh)

Ho adorato i personaggi secondari, le loro storie e mi è piaciuto anche il nemico (come puoi odiarlo del tutto dopo ciò che ha passato? T.T), erano tutti caratterizzati bene ma più di tutti ho amato lei, l'avvocato Jang (la nostra tosta protagonista).
 Una delle poche protagoniste dei drama coreani: forte caratterialmente, testarda e egoista, ma che col tempo cambia, ma non troppo, (grazie anche all'aiuto di Soo Ah e l'avvocato Cha). Non dico che tutto sarà semplice per loro, ne affronteranno di battaglie ma non molleranno mai, saranno sempre in bilico tra luce e buio, ma non potete fare a meno di adorarli. 
E poi, i protagonisti hanno chimica (e sono bellissimi insieme) basta guardare qualche loro gif:

                              
Ve lo consiglio caldamente, perché è davvero bello come drama e vi farà divertire, piangere e tenere con il fiato sospeso ;)
Ost



5 commenti:

  1. Anch'io l'ho visto e l'ho adorato molto infatti è ancora uno dei miei preferiti e anche uno dei più romantici. Appena ho letto la parola "recensione I hear your voice " mi è preso un colpo perché dato che non le fai mai (o io non le ho mai viste dato che non ti seguo dall'inizio)pensavo che fosse una recensione negativa ma sono stata felice di sapere che è piaciuta molto anche a te. Grazie per la bella recensione su uno dei miei drama preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena cominciato ahahah, volevo coinvolgere altre persone (non solo tradurre) con i drama che ho visto ^^... Non potevo recensire negativamente uno dei miei drama preferiti (ho cominciato proprio con quello <3). Ne farò altre, anche di drama appena usciti (alcuni che non sono nemmeno stati tradotti in italiano) di qualsiasi nazionalità ^^!

      Elimina
  2. Mi piace l'idea. È un'ottima occasione per conoscere drama. Ce ne sono così tanti che può capitare di perdersi qualcuno.Inoltre è bello vedere le opinioni degli altri *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, infatti anche io ne devo recuperare tanti T.T, ma cerco di consigliare per far conoscere altri drama ^^... anche voi potete recensire, basta che mandate la recensione in un messaggio privato su Facebook di qualsiasi drama che avete visto, è una bella esperienza per interagire anche *_*

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ultimi post inseriti