domenica 22 ottobre 2017

Weightlifting Fairy Kim Bok Joo (recensione)

Weightlifting Fairy Kim Bok Joo







Trama, cast e dettagli presi dal DIC FORUM
Tradotto dal T&G Fansub, dal J Otaku Fansub e Viki

Titolo: Weightlifting Fairy Kim Bok Joo / 역도요정 김복주
Genere: Commedia romantica, sportivo
Episodi: 16
Canale: MBC
In onda: Dal 16 Novembre 2016 al 5 Gennaio 2017
Giorni e ora: Mercoledì e Giovedì alle 22.00
Regia: Oh Hyun-Jong (7th Grade Civil Servant)
Sceneggiatura: Yang Hee-Seung (Oh My Ghost)


CAST 
Lee Sung Kyung è Kim Bok Ju
Nam Joo Hyuk è Jang Joon Hyung
Kyung Soo Jin è Song Shi Ho
Lee Jae Yoon è Jung Jae Yi

TRAMA 
Kim Bok Ju frequenta la facoltà di scienze motorie dell'Hanwool College. Ha ereditato dal padre la passione per la pesistica. Il suo amico d'infanzia è Jang Joon Hyung, un ragazzo competitivo che pratica nuoto. Viene squalificato durante la sua prima gara internazionale per una falsa partenza. Song Shi Ho è una bravissima ginnasta. All'età di 18 anni, si è guadagnata la medaglia d'argento agli Asian Games nella categoria ginnastica ritmica. Le continue pressioni fisiche e mentali a cui è soggetta, la portano ad allontanarsi dal fidanzato Joon Hyung fino alla rottura definitiva. La vita di Bok Joo cambia quando si innamora del fratello di Joon Hyun, Jung Jae Yi. Jae Yi è un dietologo. Fino a qualche anno prima era un atleta anche lui, ma si è dovuto ritirare a causa di un infortunio.

Il drama è un racconto di formazione che si concentra sul percorso degli atleti del college e sui loro sogni.
La storia di Bok Ju è ispirata alla vita della medaglia d’oro olimpica di pesi Jang Mi-ran.

Teaser



Recensione
Partiamo subito col dire che anche questo è uno dei miei drama preferiti! Lo è per la sua naturalezza, per il rapporto comico-romantico dei protagonisti e della semplicità che avvolge l'intera storia. In questo drama non troverete intrighi, lotte all'ultimo sangue o melodrama, ma vi imbatterete in uno dei drama più semplici e lineari (con i suoi alti e bassi, più alti in realtà) che potete mai vedere. Conoscerete due protagonisti non troppo stereotipati (li ho amati per questo), personaggi in fase di crescita, tutti che si battono per il proprio sogno e lo sport. Amicizia, primi amori e veri amore sono i fulcri di questo drama che viene ispirato da una storia vera, quella di una campionessa di sollevamento pesi coreana. E la nostra fantastica protagonista fa proprio questo come mestiere: è una sollevatrice di pesi. Kin Bok Joo è piena di vitalità e insicurezze (è una ragazza come tante), non è bellissima (traliasciamo il fatto che l'attrice che la interpreta è magnifica esteticamente), non è una dea ma è straordinaria... non si è mai innamorata, è il suo primo amore sarà un dietologo (che ironia della sorte XD per una mangiona come lei), ha delle amiche straordinarie, un padre protettivo che vuole il meglio per lei e uno zio combinaguai (sono morta dalle risate a causa sua XD). 
 (lei, la nostra mangiona XD)

Bok Jo affronta problemi quotidiani, come il peso, non sentirsi apprezzata e voler diventare una campionessa. Avrà i suoi grattacapi come tutti e verrà aiutata dal nostro (gnocco) protagonista che fa il nuotatore (ne succederanno di cotte e di crude XD). 
 (un tipico esempio del loro rapporto di amicizia ahah)


Joon Hyung è quasi l'anti protagonista stereotipato dei drama coreani (fidatevi è così XD), fa il nuotatore, è bravissimo, ma quando si tratta di fare una gara importante va in tilt (non perché vuole farlo, anzi... non voglio farvi spoiler, dovete vederlo ;) ) ed è un amico d'infanzia di Bok Joo. 

Non si vedono da anni e appena si riconoscono lui comincia a prenderla in giro ahaha (non vi preoccupate Bok Joo è un tipa tosta, risponde per le rime e con le mani XD). Lo sviluppo della loro storia è davvero bella, incomincia come un'amicizia e si trasforma in amore. E' un amore puro e genuino, fatto di fiducia e condivisione. L'ho amato alla follia <3 . <3! Ho adorato anche i due attori che li intepretavano, avevo già visto Nam Joo Hyuk nei panni di protagonista (lo amo come attore, ma il suo ruolo in School 2015, anche lì un nuotatore, non mi faceva impazzire... mi spiace, Sung-Jae mi aveva folgorata XD) e qui è stato amore a prima vista, invece Lee Sung Kyung è la prima volta che la vedevo nei panni di protagonista e anche con lei il risultato è stato lo stesso: amoreee! Hanno chimica, sono dolcissimi e divertenti (e stavano anche insieme durante il drama), figuriamoci che coppia bellissima che ne è uscita *_*. Le loro interazioni, i progressi come coppia sono stupendi e poi, lui ti fa ridere a crepapelle (soprattutto il suo ego XD)
 (lo sei, fidati *_*)


I personaggi secondari sono caratterizzati bene, soprattutto la famiglia di Bok Joo, le sue amiche e l'ex-fidanzata di Joon Hyung, Shi Ho, che ha la storia più "complessa" del drama. Questo è un drama assolutamente consigliato, soprattutto per la sua genuinità e la freschezza. Vedetelo vedetelo e ancora vedeteloo!! ;) 


E ricordate sempre: SWAAAAG!



8 commenti:

  1. È un drama che ho lista e che ho in programma di vedere ma vari impegni e altri dramma di altre nazionalità mi hanno sempre fatto posticipare la visione. Ne ho sempre sentito parlare benissimo e mi è piaciuta la tua recensione positiva. Penso che lo guarderò di sicuro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo è bellissimo, quali drama di altre nazionalità hai visto? Sono curiosa ^^

      Elimina
  2. Thailandesi. Principalmente bl (Ma deve piacerti il genere) ma anche taiwanesi (questi non bl)Come just you (se non l'hai ancora visto recuperalo) e Autumn concerto (un must *-*). Poi ho visto anche giapponesi tra cui switch girl (uno dei miei preferiti dopo playful kiss )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo di tutto e di più XD, tranquilla non mi faccio problemi ahha, ma Come just you non l'ho mai visto e ho appena iniziato uno nuovo di cui farò una recensione al più presto (ma ho una grossa paura che facciano un macello come con gli altri due drama che ho visto, premesse bellissime e più tardi svolgimenti assurdi T.T), di giapponesi ne ho visto parecchi ma Switch Girl lo devo recuperare... Playful kiss è bellissimo, visto e rivisto ma vorrei vedere anche la versione giapponese di Hana Yori Dango ;)

      Elimina
  3. In realtà il drama si chiama just you. (Scusa per l'errore). Playfull kiss (l'ho visto in tutte le versioni ed è da sempre il mio drama preferito ma è anche il mio primo kdrama) Hana yori dango e bof devo ancora decidermi a vederli. Il Problema e che avevo provato a vedere l'anime (doppiato in italiano) e non mi era piaciuto. Non l'avevo nemmeno finito. Forse il drama mi piacerà. Intanto è in lista. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima recensione *-* . (Temevo che non mi rispondessi perché mi piacevano i bl ahaha )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non dovevo risponderti? Solo per i BL? Nemmeno per scherzo, non sono quel tipo di persone e poi, me li guardo anche io alcuni ;). Spero che Hana Yori Dango piaccia anche a me, dicono che sia una tappa importante per guardare i drama giapponesi ^^, spero di recensire al più presto e pubblicare anche degli episodi tradotti ^^

      Elimina
  4. Ah non vedo l'ora *-* Adoro le tue recensioni e anche i tuoi progetti perciò continua così *-*

    RispondiElimina

Ultimi post inseriti