giovedì 29 marzo 2018

Mad Dog (recensione)


Mad Dog


Trama, dettagli e cast presi in prestito da @Orientexpress

Drama: Mad Dog
Revised romanization: Maedeudok
Hangul: 매드독
Director: Hwang Ui-Kyung
Writer: Kim Soo-Jin
Network: KBS2
Genre: Crime, Investigation
Episodes: 16
Release Date: 11 October, 2017 --
Runtime: Weds. & Thurs. 22:00
Language: Korean
Country: South Korea

Drama Precedente: Manhole

CAST
Yoo Ji-Tae - Choi Kang-Woo
Woo Do-Hwan - Kim Min-Joon
Ryu Hwa Young - Jang Ha-Ri
Kim Hye Sung - On Noo Ri
Hong Soo-Hyun - Cha Hong-Joo

Kim Young Hoon - Kim Min Joon’s brother
Jo Jae Yoon
Jung Bo Suk
Choi Won Young
Park In Hwan
Jang Hyuk Jin as Lee Kang Soo
Baek Ji Won as Oshira

TRAMA @OrientExpress 

hoi Kang-Woo è un ex detective, ma ora lavora come veterano investigatore assicurativo. Guida una squadra chiamata 'Mad Dog', è anche il suo suo soprannome, che tenta di rivelare casi di frodi assicurative.

Kim Min-Joon, è un ex truffatore ed è anche molto intelligente. Per scoprire la verità dietro la morte di suo fratello maggiore, si è unito alla squadra Mad Dog

Hwa Young un'ex ginnasta il cui atletismo e la sua flessibilità l'aiuterà a entrare e uscire da punti stretti durante il suo lavoro investigativo. Spesso va sotto copertura durante le indagini. Il suo carattere è descritto come sexy, ma lei ha sicuramente un lato negativo: lei guida veicoli militare ed è la prima a saltare nella mischia armata.

Sub ita:
Viki
Oppure contattatemi sulla pagina ufficiale di Facebook di The Soul Of Drama per sapere come ho fatto a vederlo in sub ita 

Teaser



Recensione

Sarò molto onesta, ho osannato questo drama da un bel po', da quando ho iniziato a innamorarmi di Woo Do-Hwan (un vero amore *_*).

 Ammetto che è stato più per la bellezza di questo attore che l'ho iniziato, e perché mi sono capitati video della ship principale e sono rimasta colpita dalla loro chimica ;). Vi dico che Do-Hwan e Hwa Young hanno molta chimica (cosa che io amo in un coppia). 
La trama è semplice: un aereo si schianta su una pista e le persone che hanno perso i loro cari   di scoprire la verità dietro all'incidente, coinvolgendo parecchie vite. I casi che la squadra risolve sulle frodi assicurative sono legate tutte da un filo conduttore, che coinvolge i protagonisti e le perdite che hanno subito.  
I primi episodi non mi avevano attirata tantissimo, li trovavo abbastanza noiosi, ma mano a mano che la storia prendeva forma e i personaggi venivano strutturati meglio, è stato colpo di fulmine. Volevo continuare a guardare ancora e ancora, finché non l'ho finito. L'unica pecca è che avrei voluto ci fossero più casi (cosicché il drama sarebbe continuato XD). 
La forza di questa serie è proprio nel team che si crea. Tutti loro diventano una vera e propria famiglia. Dal loro capo Kang Woo, che dopo aver perso la famiglia cerca un modo di farsi giustizia da sé, che diventa per una squadra, in cui tutti sono outsider, una vera guida, un padre e un fratello maggiore. 


E' uno bel personaggio che soffre e si rialza. Ma mai si arrende. Ho adorato la sua tenacia e il suo senso del dovere nei confronti di questo gruppo strano. 


Andiamo all'altro protagonista, che oltre ad essere bellissimo (non si vede che lo amo da morire XD), e anche strutturato bene. Kim Min Joon oscilla tra luce e buio, tra vendetta e giustizia. E' un ragazzo che è sempre stato solo, con un passato difficile alle spalle e ha provato uno strano sentimento di odio e di amore per suo fratello maggiore. All'inizio non si approccia al nostro team nei migliori di modi, ma lentamente viene apprezzato e diventa una grande risorsa. 
Lui e Jang Ha Ri formano una bella coppia. La loro relazione non è mai definita o chiara, sono opposti e si somigliano. Provano attrazione l'uno per l'altro, ma è difficile che l'ammettano sinceramente. Continuano a girarci attorno ai loro sentimenti fino alla fine.
Giuro che hanno molta chimica! ;)

(Un esempio della loro chimica *_*)



Jang Ha Ri è l'unica donna del team, porta i pantaloni ed è molto provocatoria. Ha uno stretto rapporto con la squadra, che è come una sua seconda famiglia. E' determinata e non si arrende mai. 
Sensuale, intelligente e atletica, tutto ciò che sogni di essere io XD. L'attrice ha dato delle belle caratteristiche al personaggio e per questa l'ho adorata di più. 


Soo Jung è un ex carcerato. Ha avuto una seconda possibilità grazie a Kang Woo e per questo, lo aiuta in tutto per tutto. Giuro, che vi farà morire dalle risate e ha una cotta per un'infermiera. 
*_* 


Noo Ri è il cucciolo della squadra, un hacker sensibile alla luce del sole. E' adorabile e malinconico allo stesso tempo. 

I cattivi sono cattivi, alcuni viscidi, altri di meno. Ci sono persone corrotte, i soldi comandano il mondo e spetta ai nostri protagonisti trovare la luce alla fine del tunnel. Ci sono alti e bassi, nessuno se ne esce vincitore tanto facilmente. Si fanno anche carte false pur di trovare la verità. 

Perché ve lo consiglio: 
1) E' un drama ben strutturato. 
2) La recitazione è molto buona.
3) Simpatizzerete per i protagonisti.
4) Non è diventato un successo internazionale, ma è una piccola perla da scoprire.
5) Per chi ama le storie d'azione, con un pizzico di melodramma e romanticismo.
6) Per Woo Do Hwan (bastaaa, ne sono ossessionata <3) 

Vedetelo, vi prego, perché è bello davvero. 


4 commenti:

  1. La tua recensione è bellissima ♡-♡
    L'avevo addocchiato anch'io però ammetto che non ne ero convinta del tutto. Dopo aver letto la tua recensione però mi sono convinta. Sembra molto interessante *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti pregoo, sì! Dai una possibilità a questo drama *_*, me ne sono innamorata! Alba mi mancavano tanto i tuoi commenti ^^, almeno la pagina sembra meno vuota ora ;). La prossima volta recensirò Father is strange *_*

      Elimina
  2. Aww ♡_♡ Che carina *-*
    Hai ragione che sembra meno vuota, nessuno commenta mai ed è un peccato.
    Father is strange è un drama che ho in lista da un po. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, sarà un recensione un po' lunga, ma prometto di fare del mio meglio per rendere giustizia a Father is strange *_*. Vorrei che la pagina diventasse più attiva ^^ e spero per la prossima volta di riuscire a fare una recensione su un Mv ;)

      Elimina

Ultimi post inseriti